I Vostri Feedback:
Dice di noi,
Antonio Rispoli

ciao ciao bellissimo prodottobellissimo bellissimo prodottobellis...

Chi Siamo

 

Angelo Lombardi nasce ad Apricena il 21 aprile 1945 in una modesta famiglia di commercianti e sin da piccolo dimostra spiccate doti di abilità artigianali ed imprenditoriali, occupandosi delle attività di famiglia.

Nell’aprile del 1971, a soli 27 anni, decide di aprire una rivendita di materiale elettrico, un'attività in proprio che gli dia i giusti spazi e le soddisfazioni che solo un uomo che si è fatto da solo può capire. Nel 1972 si sposa con Anna Lucia, da cui avrà tre figli: Giuseppe, Giovanni ed Ernesto.

La rivendita dà buoni risultati perché la professionalità e la preparazione di Angelo è tale da offrire un valore aggiunto molto apprezzato dai clienti finali e da quanti, hobbisti, e professionisti del settore, si presentano al punto vendita. Qui trovano il materiale elettrico ma soprattutto un consiglio tecnico e spassionato.

Nel 1991 il figlio Giuseppe, dopo aver conseguito il diploma di perito elettrotecnico, entra a far parte dell’Azienda e da questo momento inizia un processo di costruzione che porterà nel 1994 a spostare l’azienda nel locale commerciale di Via Parini e nel 1995 ad ottenere la licenza per la vendita all’ingrosso di materiale elettrico. Inizia così la distribuzione nel Gargano e nel Subappennino, facendo crescere sempre di più il rapporto con i clienti, i collaboratori, le agenzie e i fornitori.

 Nel 2004 il figlio Ernesto, dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio a Bologna, entra in Azienda per dare un ulteriore contributo professionale per la crescita dell’azienda. Nel frattempo si laurea anche il figlio Giovanni in Ingegneria civile ed eserciterà la professione libera.

Passano pochi anni e nel 2006 il salto di qualità: insieme ad altri 6 grossisti pugliesi, costituisce il “CIDME” consorzio interregionale di materiale elettrico, in cui, fino al 2012, riveste la carica di Presidente, aumentando notevolmente la competitività sul mercato nazionale.

Nel 2007 si decide di costituire l’attuale società s.r.l. e si inizia un programma di investimenti che porterà, nel 2011, ad acquistare e ristrutturare un capannone sito in Viale Papa Giovanni XXIII, a ridosso di uno degli ingressi di Apricena. Si trasferisce e si riorganizza, cominciando a pensare a quei processi evolutivi che porteranno a distinguersi dalle altre aziende per contenuti e metodi di lavoro.

Nel sito commerciale di Via Parini resta aperto l’altro punto vendita dove, oltre al materiale elettrico, è possibile trovare numerosi prodotti per la casa ed il “fai da te”.

Oggi la “Lombardi Angelo s.r.l.” è diventata un punto di riferimento per la distribuzione del materiale elettrico all’ingrosso non solo per Apricena, ma per tutta l’Italia.